loader image

Perché avere un’area break in ufficio può apportare benefici

Scopri i vantaggi ottenuti dalle aziende che hanno implementato un’area break nella propria sede.

Benefici della pausa caffè per i lavoratori 

Spesso i ritmi di vita frenetica ci occupano gran parte del nostro tempo rubando anche quelle piccole pause che possono invece giovare alla salute mentale e fisica. 

Studi scientifici attestano che una breve pausa caffè durante le ore di lavoro ha svariati benefici:

  • Aumenta la socializzazione perché favorisce uno scambio sociale. Due chiacchiere con un collega possono far approfondire conoscenza e consente la nascita di nuovi rapporti utili anche per collaborazioni che riguardano il lavoro stesso e creare un ambiente di lavoro sereno e rilassato favorisce la produttività di ogni dipendente.
  • Favorisce la collaborazione: è un momento in cui è possibile fare il “punto della situazione” su questioni o problemi aziendali, è il momento in cui si crea uno scambio di competenze e di informazioni che aiuta a rafforzare lo spirito di gruppo, la solidarietà tra colleghi e la collaborazione nel superare e risolvere i problemi
  • Allevia il nervosismo: alzarsi dalla scrivania e allontanarsi per qualche minuto dalle svariate carte, dal computer e dal telefono allevia lo stress e allenta la tensione.
  • Fa bene al fisico:  È opportuno rilassarsi per qualche minuto, sgranchirsi le gambe e fare due passi fino alla macchinetta per riattivare la circolazione e staccare gli occhi dallo schermo del computer, aiutandoci a contrastare i momenti di sedentarietà.

Dunque, oltre ad apportare benefici, una breve pausa rientra tra i diritti imprescindibili del lavoratore. A sua volta, l’azienda ne potrà giovare in termini di produttività e serenità sul luogo di lavoro.

La nostra proposta

Le aree break possono variare in base allo spazio disponibile in azienda, al numero di collaboratori e alle loro abitudini lavorative. 

Spesso può bastare una piccola macchina per il caffè, altre volte invece può essere opportuno optare per soluzioni più fornite e puntuali come, ad esempio, un distributore automatico. 

I distributori automatici sono la soluzione ideale per aziende di medie o di grandi dimensioni. In tali categorie si collocano tutte quelle realtà con almeno 10/15 dipendenti.

Queste aziende necessitano di luoghi relax che dispongono dello spazio adeguato ad un distributore. Nonostante al giorno d’oggi ci siano macchinari anche non troppo ingombranti, è necessario che l’area break per la pausa sia mediamente grande e che ospiti anche uno spazio per la consumazione di bevande calde, fredde, pasti pronti o snack.

Noi possiamo aiutarti a dar valore alla pausa caffè nella tua azienda e a migliorare la qualità della vita tra i tuoi collaboratori. Clicca qui per ricevere un preventivo personalizzato e adatto alle tue esigenze.

CONTATTACI

Il tuo parere è importante

C’è un prodotto in particolare che vorresti trovare oppure vuoi raccontarci la tua esperienza in uno dei nostri store?
Lasciaci un messaggio!

13 + 11 =

IL TUO NEGOZIO AUTOMATICO H24

FRASCATI – Via Armando Diaz, 38
ROCCA PRIORA – Via Roma, 98
GROTTAFERRATA – Via Domenichino, 7
CIAMPINO – Viale del lavoro, 120
MARINO – Largo Palazzo Colonna, 11

whatsapp e telefono

+39 3478073918

Email

gestione@nottelunga.it